Aeroporti dove non ci si annoia mai

Prendere un aereo per una meta che richiede uno o più scali è spesso fonte di ansia, stress e noia. Ore e ore ad aspettare seduti il proprio volo, a girovagare annoiati per negozietti e bar aeroportuali oppure ingegnarsi per far passare più velocemente il tempo.

Flickr/Cat Walsh

Questo però non accade a tutti e non in tutti gli aeroporti del Pianeta. Esistono infatti ‘isole felici’, ovvero strutture che ospitano birrerie, concerti, mostre, Spa, piscine e ogni tipo di attività per rendere l’attesa dei passeggeri un’esperienza per nulla noiosa.

In giro per il mondo ci sono scali che sono fonte di puro divertimento, ma anche occasione per approfondire le proprie conoscenze culturali ed artistiche. È il caso, per esempio, dell’aeroporto di Schiphol, Amsterdam, che ospita opere del Riijkmuseum e il Teatro 6XD.

Se volate dall’altra parte del mondo, in perfetto accordo con lo stile della città di Las Vegas è l’aeroporto internazionale McCarran, che ospita più di mille slot machine. Siete invece amanti del cielo e degli astri? All’aeroporto Haneda a Tokyo potete ammirare milioni di stelle che illuminano il planetario Starry Cafe.

Per gli amanti dello shopping, nell’aeroporto internazionale di Dubai sono disponibili ben cinquantottomila metri quadri pieni di negozi, ma anche un’area dedicata al fitness con piscina e giardini Zen. Per chi preferisce la musica e i concerti live, l’aeroporto internazionale di Austin, Texas, è perfetto: la musica è l’attrazione principale, con esibizioni live jazz e swing.

Facebook/Flughafen München

Grandi varietà di birre tedesche sono invece disponibili presso l’aeroporto di Monaco, dove è possibile degustarle nel giardino mentre si assiste a concerti live. E prima o dopo una bella bevuta, si possono testare le proprie abilità da surfisti nella piscina con l’onda artificiale.

Vi piace invece giocare a golf tanto che lo fareste sempre e ovunque? Eccovi accontentati! All’aeroporto Internazionale di Hong Kong potete trovare un campo da golf a nove buche.

Una bella doccia prima di imbarcarvi potete farla all’aeroporto internazionale di San Francisco, mentre in quello di Atene si possono ammirare opere bizantine, oppure si può pattinare sul ghiaccio nell’aeroporto Seoul’s Incheon. Se amate la lettura, poi, il posto ideale è l’aeroporto Taoyuan, Taipei, Taiwan: libri, giornali, riviste, e-book e e-reeder sono disponibili in lingua cinese e inglese.

Singapore Changi Airport

E se ancora tutto questo non vi basta, di certo nell’aeroporto Changi, Singapore, avrete l’imbarazzo della scelta: oltre a potervi rilassare nei meravigliosi giardini tra orchidee, farfalle e cascate, avrete la possibilità di fare un tuffo nella piscina sul tetto o approfittare della Fish Spa. Basti pensare che è l’aeroporto più quotato al mondo.

Dopo questa breve ma intensa carrellata di divertimenti e attrazioni, ora volare e soprattutto fare degli scali non sarà più un problema.

 

Exit mobile version