Santa Clarita Diet è ora disponibile con la stagione 2 completa. Da oggi quindi nel catalogo di Netflix ritorna l’agente immobiliare zombie Sheila Hammond e famiglia. Ad interpretarla troveremo sempre l’attrice Drew Barrymore.
La prima stagione, andata in onda poco più di un anno fa ottenne un discreto successo tanto da essere subito promossa e finanziata per una seconda stagione. Ancora una volta gli episodi saranno 10 e di circa mezzora l’uno.
Sebbene lo show abbia un “nutrito” seguito di fan, soprattutto negli States, paragonato ad altre produzioni di Netflix non sembra essere stata molto sponsorizzata un anno fa. Coloro che l’hanno vista, tuttavia, erano impazienti di rivedere gli Hammond e le loro nuove dinamiche familiari di nuovo sullo schermo.
Per tutti coloro che non hanno ancora visto i primi dieci episodi, dunque, qui di seguito vi riproponiamo il trailer della serie
https://www.youtube.com/watch?v=OzGSZVt2dQo
Santa Clarita Diet: trama e cast
La storia narra le vicende dei due agenti immobiliari Sheila e Joel Hammond. I due sono colleghi sul lavoro e sposati nel privato. Vivono una vita tranquilla e sostanzialmente pacata e normale. Hanno una figlia adolescente di nome Abby e vivono nel quartiere “Santa Clarita”, sobborgo della più nota Los Angeles. La vita familiare subisce un drastico scossone quando Sheila inspiegabilmente muore e quasi immediatamente risorge. La resurrezione, tuttavia, non è totale, tant’è che sebbene sia animata e cosciente, la tranquilla madre di famiglia è ora una non morta. Questo sconvolgerà, non solo la sua vita, ma anche quella di tutti gli altri membri della famiglia, a partire dal marito Joel che pur cercando di mantenere un atteggiamento positivo sarà costretto a “sporcarsi le mani”.
Oltre alla sopracitata Barrymore, completano il cast Timothy Olyphant nel ruolo di Joel Hammond, l’attrice Liv Hewson nei panni della figlia Abby e il giovane Skyler Gisondo nelle vesti di Eric Bemis, ossia il figlio dei vicini.
Emanuele Algieri