Il 2016 potrà essere ricordato come l’anno dei conflitti cine-fumettari. Dopo uno stupendo Daredevil contro Punisher della serie Netflix, che vi consiglio di recuperare, ed un non tanto soddisfacente Batman v Superman, noi popolo Nerd non vediamo l’ora di gustarci il nuovo film di casa Marvel, Captain America Civil War.
Omonimo di una delle più belle saghe fumettistiche della “Casa delle idee“, Civil War, ci metterà di fronte alla difficile decisione di schierarci da una delle due fazione di eroi che per difendere i propri ideali non ci penseranno due volte ad attaccare quelli che una volta erano loro compagni e amici.
Dimenticatevi i “Vendicatori Uniti”. Da quello che è trapelato dai trailer possiamo capire che alla base del conflitto ci sarà una divergenza di idee tra il playboy miliardario e il biondo settantenne.
Le conseguenze delle azioni degli Avengers hanno avuto un grande impatto sulla popolazione mondiale, che ha ormai paura e non è più pronta ad accettare che i supereroi intervengano senza che un autorità superiore li controlli. Ed è proprio questo che metterà i due ex amici l’uno contro l’altro. Tony, pronto ad accettare il compromesso di una possibile registrazione dei supereroi, e Steve, paladino della libertà, assolutamente contrario a questo tipo di oppressione. Uniamo a questo il ritorno del Soldato d’Inverno ricercato dalla polizia di tutto il mondo, e lo scontro diventa inevitabile.
Al timone del film abbiamo nuovamente i fratelli Russo che, dopo l’ottimo Capitan American The Winter Soldier, continuano a dimostrare di saperci fare con il genere dei film superoistici, tanto che la Marvel ha deciso di affidare loro la regia dei due film che chiuderanno la “Fase Tre” con i due film, Avengers Infinity Wars Part. I e II.
Quello che ha deliziato ancora di più il popolo Nerd è stato l’aggiunta di uno tra i supereroi più amati di tutti i tempi. Infatti i Marvel Studios con una mossa clamorosa sono riusciti ad accaparrarsi i diritti cinematografici dell’amichevole Spideman di quartire, precedentemente detenuti dalla Sony.
Quindi non ci resta che aspettare il fatidico 4 Maggio per scoprire quali saranno le conseguenze di questa guerra civile. E voi da che parte state? Siete #teamcap o #teamironman?
Autore : Vincenzo Caraccio
Captain Civil War – 2° Trailer Ufficiale in Lingua Originale :
Ottimo articolo, complimenti davvero