In questa guida troverai tante idee per festeggiare la notte di San Silvestro in compagnia nelle migliori location offerte dalla Capitale.
Roma è una città dalla bellezza senza tempo: i suoi vicoli, le sue attrazioni e l’atmosfera tipica delle festività invernali la rendono una meta molto ambita per festeggiare il Capodanno 2018.
Dalle serate in discoteca agli spettacoli teatrali, dal Capodanno in piazza al Cenone in casa, le possibilità per condividere con amici, parenti e fidanzata la notte più lunga dell’anno sono tantissime.
Se sei pronto, iniziamo subito a scoprire dove trascorrere il Capodanno a Roma e le migliori mete per rendere la serata indimenticabile
Idee e consigli su dove trascorrere il Capodanno a Roma
Eventi di piazza, spettacoli pirotecnici e serate low cost: ecco tutto quello che devi sapere su dove passare questo Capodanno 2018 a Roma
Capodanno e ristoranti a Roma: il cenone
Cosa sarebbe la notte di San Silvestro senza il caratteristico cenone?
Il Cenone di Capodanno è un momento di convivialità e divertimento, da organizzare tra le mura di casa o da gustare in un ristorante della città.
I ristoranti che offrono un menù ad hoc per il Cenone sono tantissimi e adatti a tutte le circostanze. Se vuoi festeggiare il Capodanno con i bambini, puoi optare per un ristorante con un’area giochi o che disponga di animazione per i più piccoli. Anche il menù è molto importante: accertati che il ristorante abbia delle portate a prova di bambino.
Se vuoi festeggiare il Capodanno 2018 con gli amici, un locale a Roma con apericena e serata danzante è quello che ci vuole. Tra canzoni di Capodanno, buon cibo e una bottiglia di Prosecco, il countdown che annuncia l’arrivo del nuovo anno sarà più divertente che mai.
Se intendi trascorrere il Capodanno a Roma con la tua dolce metà, ristoranti e locali romantici sono perfetti per il Cenone. Ci sono tantissime location nella Capitale che si prestano allo scopo: dai ristoranti con vista Colosseo alle terrazze panoramiche, la città e i suoi colori invernali sono un tripudio di romanticismo.
Capodanno in piazza a Roma
Se non sai dove trascorrere il Capodanno a Roma e stai cercando qualcosa da fare dopo il Cenone, puoi seguire i nostri consigli sugli eventi a Roma e le mete migliori in cui brindare al nuovo anno.
Se vuoi goderti la Città Eterna in tutto il suo splendore, il Capodanno in piazza a Roma è quello che ci vuole.
Tra concerti a Roma, eventi musicali e spettacoli pirotecnici, le vie della città offrono una serata indimenticabile.
Tra le cose che puoi fare tra le vie di Roma a Capodanno:
- Brindisi sotto le stelle: le piazze di Roma sono una meta privilegiata per tutti i visitatori. Dalla magia di Piazza Venezia alla maestosità di San Pietro, le piazze storiche della città ospitano manifestazioni, cori e countdown da condividere con chi ami;
- Fuochi d’artificio: dai punti panoramici di Roma puoi osservare tutta la città e la meraviglia dei fuochi d’artificio. Dalla terrazza del Pincio allo Zodiaco, i luoghi per innamorarsi del cielo della Capitale sono davvero tantissimi;
- Musica e spettacoli: le strade della città ospitano concerti, spettacoli e manifestazioni per accogliere il Capodanno 2018. Non ti resta che scegliere quella che più ti piace e festeggiare la notte di San Silvestro nelle piazze romane.
Eventi e concerti a Roma
Se vuoi scoprire dove trascorrere il Capodanno a Roma e divertirti nei locali, ecco qualche consiglio per scegliere i migliori eventi della città.
Come abbiamo detto, Roma a Capodanno è teatro di spettacoli, eventi e manifestazioni di ogni tipo.
Se ami la musica, le piazze della Capitale ospitano concerti e spettacoli musicali di ogni tipo, accompagnati da buona animazione e risate.
Se, invece, preferisci trascorrere la serata in un locale, gli eventi a Roma per festeggiare il Capodanno sono tantissimi: dalle discoteche agli open bar, dalle ville private ai club con musica dal vivo, non hai che l’imbarazzo della scelta.
Per scoprire i migliori eventi della Capitale e tutti i segreti per un Capodanno 2018 memorabile, troverai i nostri consigli su www.capodannoroma.guide
Tre consigli per scegliere la location giusta per te
Concludiamo la nostra guida su dove trascorrere il Capodanno a Roma con tre consigli per scegliere la festa giusta per te:
- Il budget: Roma offre occasioni di divertimento per tutte le tasche. Se non hai un grande budget, opta per un Cenone a casa e un’uscita tra le vie della città;
- La compagnia: se trascorrerai il Capodanno con la famiglia, un brindisi guardando i cieli della Capitale è quello che ci vuole per iniziare bene l’anno. Per una festa memorabile con i tuoi amici, una serata nei locali o uno spettacolo in Auditorium potrebbe essere una scelta vincente. Se hai in mente un Capodanno romantico, le vie della città accorrono in tuo aiuto grazie ad atmosfere calde e luminose;
- La distanza: tieni in considerazione il tempo per gli spostamenti in città. I mezzi pubblico possono subire deviazioni o variazioni orarie in occasione della festività. Accertati di avere le giuste risorse per tornare a casa dopo la serata.