La “Panasonic Japan” ha rilasciato Deodorant Hanger MS, ossia, la stampella elimina odori. Il D. H. MS lo si può attaccare alla batteria, o con un cavo al muro e funziona in un normale armadio; agisce tramite il fenomeno di “assorbimento radicalico” per eliminare odoracci, fumo e polline! Costa 20mila yen (circa 158 euro).
Avete la giacca da cerimonia che indossate 1-2 volte all’anno? Siete soggetti allergici che a primavera vorreste scappare sulla Luna? Il vostro coniuge è un asmatico e si lamenta ogni qual volta ha una boccata di fumo quando apre il guardaroba? Niente paura, Il Giappone ha costruito la stampella di Mary Poppins!
Basta solo schiacciare un pulsante e in 5-7 ore il vestito acquista freschezza. Esiste anche una cover per isolare l’abito e velocizzare così il processo. La compagnia ha assicurato che in 7 ore c’è una soppressione del 90% e in 5 ore dell’88%, in più, aggiunge che il “gancio deodorante” si comporta efficacemente sia col fumo di sigaretta, che quello di arrosto.
Come agisce la stampella elimina odori?
Il flusso radicale ossidrile (OH-) deprotonizza (sottrae H+) le proteine del polline e gli acidi grassi del sudore per formare vapore acqueo (H2O(g)). Si preme il pulsante “on” per la modalità 5 ore, mentre lo si tiene premuto due secondi per la modalità 7 ore. Lo si può utilizzare di notte perché il rumore è basso, appena 35 decibel contro 38 di un fono.
La stampella elimina odori ha le fattezze di una comune rivale, ma pesa mezzo chilo e non bisogna impazzire per trovare la giusta posizione poiché il cavo è lungo 2,5 metri. Da circa 6 mesi è uscito questo prodotto, ma ancora non si sa nulla del suo futuro nel mercato occidentale. Non vi è alcuna informazione sulla durata delle batteria, si sa solo che sono a litio e che il gancio deodorante ha un consumo di 4,5 w.
Vi riporto il link ufficiale:
http://panasonic.jp/hanger/
http://panasonic.jp/hanger/ms_dh100.html
Daniel Pastore