IL RITORNO IN PATRIA
Il 6 Giugno la Pallacanestro Reggiana, riporta in casa, direttamente dal campionato dei college americani, la sua giovane stella Federico Mussini.
La società lo annuncia con un comunicato sul proprio sito, augurando al giovane talento un buon rientro, tra le mura cestistiche, che lo hanno cresciuto.
Il ragazzo ha sottoscritto un accordo di durata triennale con la società.
Federico Mussini si è dichiarato onorato e felice di questo ritorno a casa, e non vede l’ora di diventare un giocatore fondamentale per la Pallacanestro Reggiana.
Appena appresa la notizia infatti, il playmaker spiega: “Sono sinceramente onorato di tornare a giocare a Reggio Emilia, dove sono cresciuto e dove ho sempre trovato un ottimo ambiente e persone fantastiche. Vorrei ringraziare la società per l’interesse che ha sempre mostrato nei miei confronti in questi anni e per l’opportunità di far parte di una squadra che saprà farsi valere in Italia ed in Europa. Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione!”
CHI E’ FEDERICO MUSSINI
Federico Mussini, classe 1996, è nato e cresciuto nelle giovanili e prima squadra della Pallacanestro Reggiana fino al 2013, attirando l’attenzione di numerosi club europei ed americani.
Nel 2015 viene acquistato dall’università americana di St. John’s R.Storm, dove stacca il biglietto per mettersi in mostra in NCAA, il campionato dei college più competitivo al mondo.
Mussini chiude l’esperienza statunitense con 9.3 punti di media in 24 minuti di utilizzo, con il 42.7% dall’arco nell’ultima stagione sportiva.
Ora, a Federico Mussini, non rimane che tornare in quel campo che da piccolo tanto sognava, e dimostrare di meritarsi un posto di spicco nella squadra dei suoi sogni.
L’obiettivo per la prossima stagione è chiaro: infatti, il giovane playmaker vuole raggiungere la finale di Serie A per riportare il titolo a Reggio Emilia e coronare così il suo sogno e quello di molti suoi tifosi.