PUNTO E A CAPO
LA PARTITA
PRIMO TEMPO
Il primo tempo comincia sullo stesso filone di Gara 1, con alta intensità e Dolomiti Energia Trento a guidare il gioco, concludendo la prima frazione di gioco avanti di 8 punti.
Proprio nel momento migliore di Trento però, Dominique Sutton è costretto ad abbandonare il pitturato per uno stiramento alla coscia, che lo terrà fuori per tutta la partita e forse non gli permetterà di giocare Gara 3.
Il primo tempo infine si conclude con la rimonta della Reyer Venezia, che alla fine dei primi 20 minuti, riesce a pareggiare il risultato(41-41).
SECONDO TEMPO
Nel secondo tempo scende in campo MarQuez Haynes per la Reyer Venezia, piazzando un importantissimo parziale, a suon di tiri da 3, che permette alla propria squadra di staccare gli avversari e chiudere il terzo quarto con il risultato di 65-52.
Trento è in balia degli avversari e senza la sua ala Dominique Sutton, perde la forza offensiva, necessaria ad impensierire gli avversari.
Il dominio di Haynes continua, il giocatore poi finirà con una prestazione da 20 punti tirando 6/7 da 3, e permetterà alla propria squadra di portarsi a casa la partita con il risultato di 79-64.
Ovviamente, oltre alla spettacolare prestazione di Haynes, c’è da dire che la Reyer Venezia è riuscita ad avere il cambio di marcia tanto desiderato dai propri tifosi e ora, è pronta più che mai ad affrontare le gare più difficili, previste in casa di Trento.
DOLOMITI ENERGIA TRENTO E FATTORE CAMPO
Nonostante la sconfitta, il sogno di Trento continua, e ora avrà la possibilità di vendicarsi e portarsi in vantaggio davanti ai propri tifosi, che forse riusciranno a colmare il vuoto creato dall’assenza di Dominique Sutton.
La partita si giocherà mercoledì 14 alle 20:45 in casa di Trento, e sarà trasmessa su SkySport per tutti i clienti e Rai Sport.
Domenico Taverriti