Bebe Vio, la campionessa olimpionica diventerà un cartoon per la serie tv Spike team. La serie dedicata alla pallavolo.
Bebe Vio riesce in tutto e con grande forza d’animo e volontà. Schermitrice senza eguali, ha vinto il titolo mondiale di fioretto individuale a Rio nel 2016. Ora diventa un cartone animato per una serie dedicata alla pallavolo.
All’età di 11 anni Bebe è stata colpita da meningite fulminante. Una sfortuna diranno gli altri ma in realtà la sua sfortuna l’ha resa forte e perseverante e soprattutto piena di vita.
Dedicandosi allo sport con passione, la meningite ha perso la sua battaglia con Bebe che invece ne è uscita vittoriosa. Una battaglia che l’ha resa invincibile e le ha permesso di arrivare addirittura al titolo di campionessa mondiale.
Ora la coraggiosa Bebe si trasforma in un cartoon. Apparirà infatti nella terza stagione della serie tv Spike team. La serie nata da un’idea di Andrea Lucchett andrà in onda sulla Rai.
”In questa serie c’è da sempre un’attenzione particolare anche allo sport paralimpico e stavolta si materializza attraverso la versione animata di Bebe Vio, che ci ha dato l’autorizzazione a farlo, e che poi aiuterà anche in sede di promozione a parlare del tema dell’integrazione degli atleti paralimpici all’interno dei vari sport”. La storia, ”stavolta sarà un po’ anche fantafiction, perché quando l’hanno ideata si pensava ci sarebbero state le Olimpiadi a Roma. Nel corso delle puntate ci sono in effetti i Giochi Olimpici in giro per varie città italiane”.
A parlare è Luca Milano, vicedirettore di Rai Fiction che ha annunciato tutte le coproduzioni per ragazzi del servizio pubblico, a Cartoons on the bay, festival dell’animazione crossmediale e della tv dei ragazzi che si è concluso oggi a Torino. (Fonte: Ansa)
Il sorriso di Bebe si trasforma in un cartoon d’animazione e siamo sicuri che avrà un grande successo.
Laura Maiellaro