- Caso Alatri:rissa in piazza tra conoscenti di Emanuele Morganti, il ragazzo ucciso fuori dalla discoteca. Due le fazioni che si sono fronteggiate, da un lato gli amici di Emanuele, in cerca di giustizia fai da te, dall’altro chi tentava di bloccarlo.
- Pinerolo : uomo di 64 anni uccide la moglie perché “spendeva troppo”. Questa è l’assurdo movente che avrebbe spinto Angelo Visciglia ad uccidere sua moglie Battistina Russo.
- Varese: condannato a sei anni di reclusione per aver travolto la studentessa e non aver prestato soccorso. Flavio Jeanne, cuoco di 24 anni era già ai domiciliari. La famiglia della ragazza aveva rifiutato risarcimento milionario.
- Bologna: scontro Tir-Autobus sul raccordo tra A1 e A14, il bilancio è di 16 feriti di cui tre in gravi condizioni.
- Amsterdam: Italia batte Olanda 2-1. L’amichevole di lusso tra le due nazionali, si è risolta già nel primo tempo. In gol Eder e Bonucci che hanno ribaltato lo svantaggio iniziale. Buona prova dei 4 esordienti.
- Milano: vigile urbano in servizio ad Amatrice, sospeso dopo essersi fatto riprendere in una bara. Furibondo Sala. Provvedimenti disciplinari anche per chi ha effettuato le riprese.
- Germania: arrestato un cittadino rumeno di 41 anni. Aveva rapinato ed ucciso un pensionato 87enne di Comerio.
- Francia: appropriazione indebita, incriminata Penelope Fillon
- Scontro Onu-Italia: garantire aborto, troppi ostacoli derivanti da medici obiettori.
- Foggia: Nella prima mattinata i carabinieri del Comando provinciale di Foggia stanno procedendo all’arresto di 15 persone. Si tratterebbe dei membri di una banda responsabili di furti e rapine.
- Salento presidiato: Circa 40 attivisti si sono alternati per tutta la notte nel cantiere Tap. Le manifestazioni continueranno anche oggi. Alla base della protesta l’espianto di 150 piante di ulivo per lasciare spazio al micro-tunnel del nuovo gasdotto.
- Vercelli:Uomo tampona auto ex moglie. Alla base probabilmente i dissidi dopo il divorzio e la paura di non vedere più il figlio. Maurizio Zangari prima tampona la ex moglie e poi l’accoltella. E’ accaduto a Borgo Vercelli. La donna è in prognosi riservata.
- Usa- Casa Bianca a cena i senatori: Melania Trump, la first Lady ha ospitato a cena i senatori democratici e repubblicani. Aprendo la cena ha detto che la Casa Bianca è la casa della gente.
- Gran Bretagna– Avviata la procedura di Brexit: Sarà consegnata stamane dall’ambasciatore inglese al Presidente della Commissione Europea la lettera a firma della May per l’avvio della procedura di Brexit. In 60 anni è la prima volta che un Paese chiede l’applicazione dell’art.50 dei Trattati di Lisbona.
- Congo:Trovati tre morti nella provincia del Kasai. Uno addirittura decapitato. Secondo le prime ricostruzioni potrebbe trattarsi dei tre membri del personale Onu scomparsi nei giorni scorsi
Francia- Incriminata Penelope Fillon: Il Penelopegate ha nuovi sviluppi. La moglie del candidato alle presidenziali francesi viene incriminata. Dovrà rispondere di appropriazione indebita.