Salentipico, Fai il pieno di Prodotti Tipici Salentini comodamente da casa. Il primo Commercio Elettronico con tutti i Prodotti Tipici e Artigianali Pugliesi.
Da tempo il Salento è ormai sinonimo di Food Quality, da tutto il mondo i turisti accorrono in Puglia oltre che per le spettacolari meraviglie architettoniche soprattutto per la qualità e la genuinità dei prodotti alimentari, divulgandone la bontà e la varietà delle ricette.
L’idea di Protem s.r.l. azienda di comunicazione di Lecce Capoluogo salentino, nasce proprio da questo concetto base.
Salentipico nasce in primis per conciliare le esigenze locali di tutti coloro che desiderano avere comodamente a casa questi prodotti senza andare in giro per i negozi ad acquistarli e in secondo luogo per portare questi prodotti nel resto del mondo facendoli divenire eccellenze.
Missione difficile ma non impossibile per due motivi.
Il Salento da sempre è grandissimo esportatore di Vino e Olio Extra Vergine, ragion per cui si tratta di affermare ulteriormente queste tipologie di prodotti sui mercati esteri. Negli ultimi anni il Salento ha avuto una considerevole impennata sotto l’aspetto web e turistico, questo fa sì che sempre più persone vengano a conoscenza delle meraviglie architettoniche e culinarie che il Salento ha da offrire.
Salentipico mette in collegamento il consumatore e il produttore che ricerca o vende queste tipologie di prodotti artigianali.
Al giorno d’oggi tutti utilizzano il canale web per acquistare e sempre di più le persone si fidano e attendono comodamente a casa i loro acquisti. Questa realtà prende ogni giorno di più piede, trasformando quelle che è l’attuale mercato.
Io trovo Salentipico un’idea veramente valida che valorizza i prodotti, le ricette e le usanze di una terra che ne offre a bizzeffe, mettendo in comunicazione le medie piccole imprese con i suoi consumatori, semplificando e automatizzando anche piccoli gesti come la spesa.
Essendo io stesso Salentino posso sembrare di parte ma non è affatto così. Mi sembrava giusto rendere partecipi anche voi facendovi scoprire questa bellissima e innovativa iniziativa locale.
E poi che male c’è a voler promuovere le iniziative del Proprio Territorio?
Vi esorto anzi a contattare me o la redazione se avete altre innovative idee locali da promuovere e divulgare in tutto il web.