Se era già difficile vivere con un adolescente dieci, venti, trent’anni fa, oggi è un autentico inferno. Adesso ci sono Facebook, Instagram, Snapchat. Ragazzine minorenni postano scatti sexy, con tanto di pance scoperte e seni in bella vista. Cassie Martin non fa eccezione, ma non ha fatto i conti con un padre fuori dal comune. Burr Martin, alias #selfiedad.
Cassie è un’adolescente bionda e con il fisico minuto. Ha molti tatuaggi e piercing, e aggiorna continuamente il suo profilo Instagram. Le sue foto mostrano una ragazza dal look aggressivo, che sfoggia un viso truccatissimo. Fin qui, nulla di strano: tantissime ragazzine fanno come lei. Un bel giorno, però, papà Martin decide di dare un’occhiata al profilo Instagram di Cassie. E resta sconvolto.
La reazione di Martin non differisce da quella di qualsiasi altro genitore. Chiunque, vedendo la sua “bambina” protagonista di scatti non propriamente casti, sarebbe sconcertato. Burr Martin ha deciso però di adottare una politica alternativa al “copriti, svergognata”. L’uomo ha aperto un profilo Instagram in cui posta foto che lo vedono scimmiottare le pose ammiccanti di Cassie. Ognuna di queste foto ha l’hashtag #selfiedad.
“Mia figlia posta selfie sexy, e invece di dirle di smettere ho pensato a qualcosa di meglio” ha detto il signor Martin. Decisamente un metodo poco ortodosso. Guardando le foto di Martin, non si può fare a meno di sorridere. Vediamo un uomo di mezza età, con qualche chilo di troppo riprodurre fedelmente gli scatti di un’adolescente.
Le foto di Burr Martin, ad una prima occhiata, sembrano avere un intento puramente parodistico.
Riflettendoci, però, sorge spontaneo un “potrebbe essere un’idea!”
I divieti e le punizioni finora hanno dato timidi risultati, soprattutto con gli adolescenti più ribelli. Perché non provare questo metodo insolito, che oltretutto permette di vedere un padre sotto una luce più simpatica?
Ma cosa pensa Cassie di #selfiedad? La ragazzina si è limitata ad un tweet: “Mio padre mi tormenta sui social network”. Evidentemente non ha trovato l’idea del papà così esilarante e innovativa. Ironia della sorte: oggi Burr Martin ha molti più follower di sua figlia.
Veronica Suaria