Icar – Apple Car : Secondo quanto riportato da Bloomberg, Apple rinuncia al progetto di costruire un’auto propria. Cupertino, Intende infatti realizzare tecnologie di guida autonoma e non più un’automobile targata interamente “Apple”.
Ma attenzione il progetto di costruire un’auto elettrica senza guidatore, già in corso da quasi 2 anni; non verrà interrotto, ma momentaneamente accantonato.
Icar – Apple Car : La notizia è stata diramata da Bloomberg, che denuncia un improvviso flusso di dimissioni e licenziamenti, al Progetto TITAN da parte degli addetti ai lavori.
Il progetto prevedeva all’incirca un migliaio di dipendenti, ma ora ingegneri del software e altre figure addette ai lavori vengono spinte a lasciare il famoso colosso che da quasi due anni li aveva ospitati con l’intento di impegnarsi nella costruzione dalla prima Self-Driving car.
Solo un anno fa Apple dichiaro sul Wall Street Journal che L’Icar cioè l’auto senza guidatore sarebbe stata presentata al mondo intero nel 2020.
Ora invece c’è stata un’improvvisa virata rispetto a quella che era la rotta iniziale, poiché la società intende si continuare a lavorare sulla tecnologia di Self-Driving ma non produrrà alcun autoveicolo proprio, vendendo cosi la propria tecnologia a chiunque ne fosse interessato.
Sulla guida autonoma però, ci sono anche altri colossi che ancora oggi lavorano allo sviluppo di questa tecnologia, Google e Uber.
Questo ci lascia presagire una furiosa battaglia in futuro tra queste grandi multinazionali che da tempo rincorrono lo stesso scopo, a distanza di un anno dalla dichiarazione di Jeff William -”L’auto non è che l’ultimo mobile device, giusto?”-. Apple si rende conto di dover rinunciare a parte del progetto iniziale avendo sottovalutato le difficoltà e le risorse necessarie per la riuscita di esso.
Quali sono secondo voi la ragioni che hanno portato ad accantonare momentaneamente il progetto Titan? Come andrà a finire, Quale di Questi colossi la spunterà alla fine? Solo il tempo ci saprà dare risposte a queste domande, lascio comunque a voi le conclusioni.
Montefusco Alessandro
Si vede che non sanno più dove sbattere la testa, finirà con un grosso buco nell’acqua secondo me -.-“