Illy caffè, è risaputo che ricerca la bellezza nell’arte abbinandola al gusto raffinato e l’estetica, promuovendo iniziative artistiche internazionali che coinvolgono anche artisti emergenti. Ricordiamo infatti che la prima tazzina
artistica fu disegnata da Matteo Thun, ma hanno contribuito anche Marina Abramovic, Julian Schnabel, Jeff Koons Yoko Ono, e questi sono solo alcuni dei cento artisti che hanno dato una loro interpretazione artistica.
L’unione tra caffè e arte è stata celebrata durante la settimana della moda milanese, nella cornice di Palazzo Morando, durante la Vogue Fashion Night Out, qui si trova esposto il barattolo da 250 grammi, realizzato dal giovane pittore palermitano di ventotto anni, Daniele Favaloro, in occasione del progetto “Dress for Coffee” in collaborazione con Vogue Talents.
Un’esplosione di colori, l’opera dell’artista, che si miscelano insieme e danno vita a un volto di donna “passionale e forte” come la descrive lui stesso, che aggiunge, in un’intervista rilasciata per Repubblica Palermo a Giada Lo Porto: