La vita degli sportivi ai tempi del Covid-19? Ognuno, nel suo stile e nella sua lingua, cerca un modo anche per sdrammatizzare l’emergenza Coronavirus che sta colpendo duramente l’Italia, l’Europa e tutto il mondo.
Sicuramente, il messaggio è chiarissimo e unanime tra tutti gli sportivi del panorama italiano: “Io resto a casa”. Ecco come se la passano alcuni calciatori in casa:
- Lo spagnolo del Milan, Samu Castillejo, si scopre chef e si lancia anche nelle pulizie di primavera.
- Invece, Papu Gomez si dedica alla lettura, concedendosi un momento di relax con i suoi figli, sua moglie e il suo cane.
- Allo stesso tempo, il compagno di squadra dell’argentino, Pierluigi Gollini, gioca alla playstation e si allena con la sua fidanzata Giulia in alcune sessioni di allenamento casalingo. Il portiere bergamasco ha occhi solo per la sua ragazza e per la play!
- L’interista Brozovic ha scelto di passare la quarantena con il suo compagno di squadra Skriniar.
- L’ex capitano dell’Inter, Mauro Icardi, si gode l’importante qualificazione ai quarti finale di Champions league con il suo Psg e il suo cane.
- Restando su sponda nerazzurra, il Toro Lautaro Martinez passa del tempo a casa della sua dolce metà Agustina Gandolfo. La coppia si coccola a vicenda, in compagnia del loro cagnolino.
- Tra i più attivi suoi social, c’è sicuramente il bomber per eccellenza Christian Vieri. Bobo ha promesso alla sua Costanza Caracciolo che pulirà tutta la casa in due settimane. Però lo farà ad un patto, cioè che al termine del lavoro potrà andare, insieme ai suoi amici Nicola Ventola e il comico Pucci, per 4 giorni a Las Vegas. La moglie dell’ex centravanti non si è sbilanciata e intanto arrivano i complimenti per Vieri, tra cui quello di Marco Borriello (“Bravo bomber, umiltà”); poi c’è chi invece se la ride, come Francesco Totti.
- L’ex capitano della Juventus, Claudio Marchisio, ci ha regalato una foto emozionante abbracciato al suo cagnolone e ha aggiunto come didascalia la frase: “Andrà tutto bene”.
Non solo il mondo del calcio, ma anche la campionessa di nuoto Federica Pellegrini è protagonista sui social insieme alla sua cagnolina:
“Scusi lei, dovrei guardare la tv, posso?”.
Ma la Pellegrini, oltre a scherzare sui social, ha aderito alla campagna di sensibilizzazione del Ministero dello Sport:
“Distanti, ma uniti”
Inoltre, la nuotatrice ha voglia di rivincite e ha così tuonato sul suo profilo Instagram:
“Sono sicura che questo momento ci insegnerà molto, ci farà essere più uniti, più forti. Abbandonati e sbeffeggiati da (quasi) tutti ne verremo fuori da soli e saremo ancora più fieri di essere italiani! PS: non dimenticheremo!”
Mario Ruggiero