Luke Cage, alias Powerman sta per tornare. Dopo una prima stagione andata in onda a settembre del 2016 per l’indistruttibile supereroe di Harlem è ormai giunta l’ora di rientrare in partita. Stavolta, però, sarà con un nuovo ciclo di episodi tutti dedicati a lui.
Lo avevamo visto l’ultima volta, infatti, nella serie crossover Marvel The defenders. Ora, invece, è ufficiale, dal 22 giugno Carl Lucas, meglio conosciuto come Luke Cage tornerà sul catalogo Netflix. Anche stavoilta la stagione sarà composta da 13 episodi della durata media di circa 55 minuti. Confermato il cast precedente, questa nuova season vedrà contrapporsi all’eroe afroamericano, il temibile “Bushmaster”.
Il personaggio compare anche nei fumetti, anche se in quelli italiani viene chiamato “Colubro”. Sebbene entrambi i nomi facciano riferimento a una tipologia di serpenti, va precisato che in America “Bushmaster” è anche il nome di un fucile d’assalto particolarmente potente e letale. A interpretare il super cattivo, il cui vero nome è John McIver, troveremo l’attore Mustafa Shakir.
Un’altra rilevante aggiunta al cast, sarà quella di Tilda Johnson alias Nightshade, che avrà, invece, il volto di Gabrielle Dennis.
Luke Cage 2: Trailer e sinossi ufficiali della seconda stagione
https://www.youtube.com/watch?v=DCAFPne-oLo
Dopo aver riabilitato il proprio nome, sulle strade di Harlem Luke Cage è diventato una celebrità con una reputazione inscalfibile come la sua pelle. Ma questa visibilità non ha fatto che aumentare il suo bisogno di proteggere la comunità e di scoprire chi è in grado di salvare e chi no. Con l’ascesa di un altro temibile nemico, Luke è costretto a varcare il confine sottile che separa gli eroi dai cattivi.
Dopo Jessica Jones 2 di qualche mese fa, ora è il turno, dunque, di Luke Cage 2. Dopodiché non potremo che aspettare tutti gli altri attesi sequel delle altre serie ad essi collegati, primo fra tutti, ovviamente, quello di Daredevil.
Emanuele Algieri