Watchmen la graphic novel del 1986 a breve diventerà una serie TV. A produrla, ancora una volta, troviamo la statunitense HBO.
La voce, in realtà, circolava ormai da circa un anno fino a quando ha trovato conferma proprio qualche mese fa. Damon Lindelof, infatti, a cui è stato infatti affidato il ruolo di showrunner del progetto subito dopo aver accettato il ruolo pubblico su Instagram la conferma della messa in cantiere.
Non è certo la prima trasposizione su schermo dell’opera di Moore. Tutti ricordano il film omonimo, ormai diventato cult, del 2009 diretto da Zack Snyder. Il film sebbene divise all’epoca sia fan che critica, è a tutt’oggi molto iconico. Lo stesso Lindelof in una dichiarazione a Comic Book Resources sul film di Snyder dichiarò:
È l’adattamento più fedele che si potesse fare di Watchmen. Per me va benissimo che le persone non lo abbiano capito perché non meritano di capirlo.
Possiamo, dunque, essere certi che lo script sia stato affidato a un vero estimatore.
Watchmen: la descrizione dei personaggi della serie
Da pochissime ore arrivano le prime indiscrezioni su quelli che saranno i personaggi della serie. Perché da quello che ci è dato sapere la serie non avrà quasi nulla a che vedere con la sua controparte cinematografica.
I rumors che si susseguono, infatti, parlano dei futuri 8 personaggi che dovrebbero essere i protagonisti della serie, ambientata nell’universo dei “vigilantes” di Moore. Nel dettaglio le descrizioni dei protagonisti diffuse ThatHashtagShow e riportate dal sito Movieplayer sono le seguenti:
- Angela Abraham: poliziotta afro-americana, indipendente e intelligente, molto realista. Sposata con Cal e con una figlia, è molto protettiva verso entrambi.
- Cal Abraham: uomo afro-americano, marito di Angela che si occupa della casa. Nonostante sia a casa come un padre e marito amorevole, è chiaro che il suo passato nasconde una storia del tutto diversa.
- Looking Glass: un poliziotto di bell’aspetto, nonostante il suo accento dell’Oklahoma non è un sempliciotto. Analista dei comportamenti e ottimo negli interrogatori, potrebbe avere dei tratti da sociopatico.
- Panda: il poliziotto d’ufficio, cinico e duro, mette il lavoro davanti a tutto. Non ha molti amici, usa l’ironia per tenere la gente a distanza.
- Red Scare: il poliziotto in tuta sportiva, il suo accento russo anticipa il suo carattere molto ruvido.
- Pirate Jenny: androgina e lussuriosa poliziotta bisessuale, Jenny è un’anarchica.
- Jane Crawford: la moglie del capo della polizia Judd, Jane è una veterinaria molto più acuta di quello che la sua apparenza mite possa lasciar pensare.
- Old Man: un ex poliziotto che è ancora una figura influente, nonostante la sua età.
Se questi 8 poliziotti facciano o meno parte dell’Oklahoma Police Department presente nel fumetto non è ancora stato chiarito. Rimaniamo comunque in attesa di ulteriori rivelazioni in merito.
Emanuele Algieri