Radamenes: il gatto infermiere

Radamenes è un piccolo gatto nero che vive a Bydgoszcz in Polonia.
E’ arrivato in fin di vita in una clinica veterinaria e dopo una guarigione miracolosa, ha “deciso” di ricambiare il favore, infatti accudisce, coccola e pulisce gli altri animali malati ospiti della clinica.

Radamenes si prende cura degli animali malati o sotto operazione (foto www.awesomeinventions.com)

 

Tutto è iniziato quando è stato recuperato: era affetto da una grave infezione delle vie respiratorie superiori che lo avrebbe presto ucciso. Data l’estensione della malattia, i veterinari hanno pensato di praticare l’eutanasia per porre fine alla sua sofferenza, ma poi Radamenes ha iniziato a fare le fusa. Con questo, i medici si resero conto che non era pronto a rinunciare alla vita, così hanno scelto di iniziare il trattamento. E lui ce l’ha fatta.

 

Il personale ha notato da subito che era particolarmente amante degli animali che avevano appena subito interventi chirurgici o trattamenti medici. Radamenes li abbracciava e si prendeva cura di loro proprio come un vero e proprio infermiere. Infatti, il piccolo infermiere è diventato un’attrazione in città e tutti lo vogliono incontrare perchè non si è mai vista una cosa come questa e perchè, si dice che porti fortuna.

Exit mobile version