Il 13 gennaio del 2017 scandirà l’uscita di “I See You” , nuovo album degli XX. Come annunciato dalla band con un post su Facebook, sarà il primo mese del nuovo anno a scandire il ritorno sulla scena del gruppo post-rock britannico.
Intanto, nell’attesa spasmodica del nuovo album, successivo a “Coexist” che fu annunciato nel giugno del duemiladodici per poi esser pubblicato nel settembre dello stesso anno, è stato pubblicato “On Hold”, primo singolo estratto da “I See You”. Oltre a ciò, è stata svelata anche la scaletta, formata da dieci brani, del nuovo album in arrivo:
“1. Dangerous
2. Say Something Loving
3. Lips
4. A Violent Noise
5. Performance
6. Replica
7. Brave For You
8. On Hold
9. I Dare You
10. Test Me
Il trio britannico, in molte interviste, ha citato diversi gruppi ed artisti quali loro fondamentali e preziose influenze musical. “Joy Division”, “The Slits”, “Siouxsie and the Banshees”, “New Order”, “The Cure” e “Cocteau Twins” su tutti.
La band autrice di veri e propri diamanti musicali, come “Crystalised”, l’elegia “Angels” o la famosissima “Intro”, è pronta ad accompagnare
i frammenti introspettivi e malinconici dei propri ascoltatori con l’uscita di questo nuovo lavoro.
L’attesa è, dunque, altissima e, allo stato attuale, è ingannabile solo ascoltando “On Hold” in loop. Aspettando, in maniera frenetica, l’arrivo del 13 gennaio del prossimo anno
Al link qui sotto, intanto, è ascoltabile il nuovo brano: