Io non riesco a concepire il razzismo, è una cosa che anche volendo cercare di capire non riesco a trovare il perché della sua esistenza. Non riesco a pensare che una persona possa odiarne un altra perché secondo i suoi standard è diversa. Ma poi diversa da cosa, tutti abbiamo due occhi, un naso, una bocca, chi più chi meno i capelli, ecc. ecc.. Allora perché discriminare una diversità che non c’è. Poi la cosa ancor più assurda è l’omofobia perché le persone discriminate hanno tutti i connotati a posto ( religione, colore, struttura fisica, nessun segno particolare) eppure bisogna discriminarlo perché ama diversamente. Allora perché non discriminiamo quelle persone orribili che sostengono che non gli piace il cioccolato? Oppure insultiamo ferocemente quelli che dicono che Londra è più bella di Roma, giusto no?
A quanto pare no. Ieri mi soffermavo a leggere un articolo del “Il Manifesto” dove si parlava dell’omofobia in Giamaica. Ora io sarò un ingenuo ma tanta ignoranza non riuscivo a immaginarmela, anche se vivo in Italia. In questa meravigliosa terra hanno ancora il Buggery Act, anche se leggermente modificata. Questa legge contro l’omosessualità è entrata in vigore nel 1533 in Gran Bretagna, e di conseguenza in tutte le colonie, abolita del tutto nel 2003 ma non in Giamaica. Prima del 1861 c’era la pena di morte se eri omosessuale, dopo quella data l’ergastolo e ora solo 10 anni e se sei fortunata neanche di lavori forzati. Ci sono parti della legge che sono ancora uguali all’originale come l’articolo 76 e 77 che dice che se sei sorpreso a commettere abbominevoli rapporti anali con uomini o animali in pubblico o privato ( si la privacy non è un punto forte) sicuro ti becchi 10 anni di lavori forzati, se invece ci provi solo sono 7 e forze i lavori forzati te li scampi. E tutto questo per discriminazione amorosa? La cosa ancora più assurda è che le persone, molte e in tutto il mondo, crede che realmente sia un abominio.
Ora io non sono un teologo e non voglio diveltarlo, lo studio delle sacre scritture non ha fatto mai parte della mia formazione però una cosa la ricordo ed è che ogni uomo è fatto a immagine e somiglianza di Dio. Allora se fosse così Dio è anche omosessuale, visto che questa cerchia pervertita sono, a rigor di logica, uomini e quindi sono a sua immagine e somiglianza quindi per la proprietà commutativa questo non è un abbominio. Ora mi farò carico di tutta la furia di coloro che questa la reputeranno una bestemmia, ma in fondo è solo la realtà. E poi fate come vi pare mascherare la rabbia e il razzismo sotto un principio morale inesistente questo è il vero abominio. Volevo chiudere con una frase ad effetto ma per queste cazzate non mi vengono parole.