I disoccupati e la nuova idea di reinserimento

http://italia-notizie.it/social-card-disoccupati-ecco-come-richiedere-il-sussidio/

NUOVA MANOVRA DEL GOVERNO PER AIUTARE I DISOCCUPATI
Entro  settembre sarà pronto il sito di sostegno per i disoccupati che potranno iscriversi per avere un aiuto di “ricollocazione”.
Durante il prossimo mese avranno inoltre la possibilità di ricevere alcuni assegni, in modo da poter pagare tutte le loro spese per chi è rimasto senza lavoro.
Alla fine non sembra che il Jobs Act abbia avuto grandi risultati riguardo l’occupazione, allora sono stati costretti ad intervenire con questo aiuto di non poca importanza, dovuto alle diverse proteste fatte dai giovani disoccupati e dai licenziati, che ormai sono stati intervistati centinaia di volte in televisione, continuando a richiedere al governo un sostengo al di fuori di quello che le regioni possono concedere come la Lombardia.
Quindi il governo metterà a disposizione questi soldi anche se bisognerà vedere in che misura verrà fatto, serviranno ad aiutare i disoccupati che stanno in situazioni veramente critiche.

http://italia-notizie.it/social-card-disoccupati-ecco-come-richiedere-il-sussidio/
http://italia-notizie.it/social-card-disoccupati-ecco-come-richiedere-il-sussidio/

UNA GRANDE OPPORTUNITÀ PER REINSERIRE NEL LAVORO GLI OVER 50
Questa può essere una grande opportunità per i disoccupati per rientrare in un mercato lavorativo che altrimenti andrebbe perso, basti pensare che per un lavoratore licenziato a 50 anni sarebbe molto difficile farlo rientrare in un’ altra azienda essendo nel mercato lavorativo considerato una persona “vecchia” e quindi di conseguenza sarebbe più difficile che un azienda lo assuma.
Molto impressionanti sono i dati riguardo quasi 100 mila richieste adesione a questo progetto, questa sta a dimostrare la situazione veramente complicata che si è andata a creare, con moltissime persone senza lavoro e altri dati riguardano la tensione che va a creare la disoccupazione che c’è adesso e il momento che stiamo vivendo dove molte persone sono scappate all’estero per cercare lavoro quasi esasperate da questa situazione.
LA DOMANDA MOLTO SENTITA È SE VERRÀ ATTUATA LA MANOVRA OPPURE SI INVENTERANNO ALTRE SCUSANTI
Se questa manovra verrà attuata sarà una boccata d’aria per tutti coloro che si trovano in questa situazione e verranno spesi per questo progetto 400 milioni a mio parere soldi ben spesi, per una manovra che porterà risultati importanti.
Si preannuncia finalmente una nota positiva e un provvedimento positivo per il lavoro, poi la cosa da capire è sempre se questo accadrà oppure ci saranno ripensamenti come è solito accadere, questo lo si vedrà a settembre ma di certo se non si dovesse avverare, non sarebbero contenti coloro che hanno aderito a questo progetto con tanta foga. Questa manovra mi rende molto curioso perché sarebbe finalmente un passo avanti rispetto a qualche anno fa, speriamo solo che venga fatta e non sia la solita bufala elettorale perché qui c’è in gioco il futuro di persone che hanno perso il lavoro.

Exit mobile version