Facebook: più importanza a post con contenuti informativi

Facebook ancora una volta protagonista di cambiamenti, l’ultima modifica consiste nel voler cambiare la natura del flusso delle notizie, ovvero dare la priorità a quelle di tipo più informativo, questo è possibile cambiando l’algoritmo

www.francescopolese.it
www.francescopolese.it

in modo da far emergere tra i post proprio le storie con questo contenuto.

Si è giunti a questa decisione attraverso un test gestito da il Feed Quality Program in cui è stato chiesto agli utenti a cosa sono più interessati

“Abbiamo chiesto alle persone perché erano più interessate ad alcune storie, ci hanno risposto che li faceva sentire più informati sul mondo che li circonda. Per questo stiamo facendo questo aggiornamento”.

Spiega sul blog ufficiale un team di ricercatori di Facebook, questo quanto riportato sul sito dell’Ansa.

Secondo quanto riportato dall’Ansa, sempre dal blog Facebook è stato spiegato che ci sarà  una modifica dell’algoritmo per evitare che vengano inserite nel flusso di notizie quei post ingannevoli, che sfruttano la curiosità degli utenti per arricchire il bottino di visualizzazioni.

Quante cose sono cambiate da quando è nato questo social che da subito ha mostrato le sue potenzialità, probabilmente visto che gli utenti più volte al giorno si collegano prevalentemente per scopi ludici, ora vogliono sfruttare questo strumento anche per scopi più informativi, abbinando quindi i due aspetti.

Exit mobile version